MODELLI ORGANIZZATIVI 231

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 ha introdotto la responsabilità di Società ed Enti per reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi da parte di funzioni aziendali di vertice o in posizione subordinata. La Società, per essere esonerata dalla responsabilità 231, deve prevedere un Modello organizzativo (MOG) che documenti l’analisi dei rischi 231 in relazione a tutti i settori dell’attività aziendale e individui i presìdi organizzativi e tecnici, funzionali alla prevenzione del rischio di commissione dei reati 231.
Lexant fornisce consulenza per l’implementazione di Modelli 231, nella costruzione degli idonei strumenti di prevenzione dei rischi 231 (assetto di procure e deleghe; policy e procedure aziendali; integrazione con gli altri sistemi di controllo interno) e nell’istituzione e funzionamento dell’Organismo di Vigilanza previsto dalla normativa.

Il nostro supporto

Realizzazione e adeguamento Modelli 231

Assessment e gap analysis rischi 2313

Realizzazione procedure e policy 231

Realizzazione documenti complementari al Modello 231

Integrazione Modello 231 con altri sistemi di controllo interno

Supporto adozione e funzionamento Organismo di Vigilanza

Contattaci

Per ricevere assistenza e informazioni dettagliate sui nostri servizi, compila il form e il nostro Staff ti contatterà al più presto